martedì 10 luglio 2012

Estate è tempo di vacanza, di giri in macchina coi finestrini abbassati cantando insieme, di spazio tempo per guardare il mondo intorno e farne un posto prezioso agli occhi, e vederne i misteri. 
A proposito di canzoni vi ricordate l'inizio di Ci vuole un fiore?

 ...Le cose di ogni giorno raccontano segreti
a chi le sa guardare ed ascoltare....



 Eccovi allora due modi per raccogliere i segreti di questa estate nella sua pienezza di sole, fiori, e biciclette, cappelli e capelli al vento. Buona estate e buoni racconti, anche se li trovate in un tavolo invece che in un libro. Buona estate e sorrisi e conchiglie, e ruscelli e occhiolini, e laghi e facce buffe. Buon mondo da scoprire!


TESTI: Keri Smith
TITOLO:
COME DIVENTARE UN ESPLORATORE DEL MONDO
EDITORE: Corraini
PREZZO: € 16,00

Come diventare un esploratore del mondo?
Cos’hanno in comune Einstein e Verne? Jung e Munari?
1) “Guarda, a tutt’occhi guarda” (Jules Verne): Siete pronti a
guardare il mondo con occhi nuovi e diversi? Ad osservare,
catalogare, sperimentare e ribaltare il vostro punto di vista?
2) “Talvolta un albero racconta più di ciò che si può leggere in un libro” (Carl Jung), ma con l’aiuto di questo libro si assaporano le molteplici sfumature di ciò che gli alberi e il mondo circostante
possono trasmettere!
3) “L’immaginazione è più importante della conoscenza” (Albert Einstein) e Keri Smith offre moltissime occasioni per poterla riattivare o esercitare.
Un manuale interattivo per menti curiose di ogni età, un taccuino che, con l’aiuto di diversi scrittori, pensatori e artisti, insegna a catalogare oggetti, pensieri, impressioni, schemi ricorrenti, nella convinzione che “da cosa nasca cosa” (Munari) e che il mondo sia meravigliosamente pieno di cose da scoprire.


 TESTI: Fiona Danks e Jo Schofield
TITOLO: BASTA UN BASTONE - 70 ATTIVITÀ DA FARE
ALL’ARIA APERTA
EDITORE: Editoriale Scienza
PREZZO: € 12,90

Imperdibile questo manuale traboccante di idee e suggerimenti!
È tempo di avventure… tutto quello che dovete fare è correre fuori e trovare un bastone… rami secchi... e un po’ di argilla, un po’ di gesso, corda, raffia e bacche pestate, un coltellino… per mettersi alla prova divertendosi all’aria aperta a contatto con la natura. Otto le sezioni del volumetto: Bastoni avventurosi, Bastoni magici, Bastoni artistici, Bastoni e giochi, Bastoni al sole, Bastoni musicali, Bastoni acquatici, Bastoni e natura.

Importante! Sono segnalati i vari livelli di difficoltà e di pericolosità.
Buon divertimento! 


Nessun commento:

Posta un commento