giovedì 3 novembre 2016

Novembre, coi passi danza di un autunno

Novembre.
Prendete questa selezione come una passeggiata nel bosco, fra gli alberi e i colori più diversi.
Eccola, la passeggiata inizia per mano a qualcuno di amato, in un continuo gioco di occhi, di modi di camminare insieme, di foglie d’autunno che si mischiano per colori nel turbinio dei passi e del vento, Chiedimi cosa mi piace, passi bambini e passi adulti, passi di papà e di bambina.
Una giornata
normale con qualcosa di straordinario come un tempo dedicato, quella che ci raccontano Bernard Waber e Susy Lee, con la piacevolezza dello stare insieme, dello scoprire, del parlare insieme, del guardarsi negli occhi in mezzo alla moltitudine.
Il piccolo amore cullato nella meraviglia di stare insieme, in questo libro di Terre di Mezzo i passi danzano, i sorrisi che si aprono pieni, ricchi di una bellezza pulita.

E si di passi qui ce ne sono tanti, teneteli stretti come le passeggiate bambine, stretti come i ricordi dei profumi del bosco, stretti come i consigli di chi vi guida da lontano, vedrete, ci sono libri che sorrideranno come chi sa, chi vi conosce, chi ha voglia di accompagnare i vostri passi in questo bosco.

Nessun commento:

Posta un commento